apparecchio invisibile  
Apparecchio Invisibile INVISALIGN
Apparecchio Estetico di Ortodonzia per l'Adulto e l'Adolescente

Cos'é - Com'è fatto - Come funziona - Quanto costa - Clinchek - Filmato
Ortodonzia invisibile - Apparecchio invisibile - Invisalign FAQ - Procedimento clinico
Processo di costruzione - Correzione virtuale - Casi clinici - Articoli - Ortodonzia Linguale

Ortodonzia Invisibile
Apparecchio ortodontico invisibile - Invisalign©

ortodonzia invisibile

Per ortodonzia invisibile s'intende l'allineamento dei denti con apparecchi che permettono, in corso di terapia, il mantenimento dell'estetica del sorriso .
La più recente e innovativa terapia ortodontica capace di salvaguardare l'estetica del sorriso in corso di trattamento si avvale di un apparecchio chiamato Invisalign, che sta per "invisible aligner", cioè allineatore invisibile.

Invisalign è un apparecchio ortodontico formato da sottili mascherine in plastica trasparente che non si notano quando vengono applicate.
E' un apparecchio il cui progetto costruttivo è frutto dell'esperienza clinica dell'ortodontista e della tecnologia digitale tridimensionale computerizzata di cui dispone l'Align Technology, l'azienda di Santa Clara in California che lo produce.

I vantaggi dell'allineamento dei denti con l'apparecchio invisibile Invisalign, rispetto al trattamento con apparecchi ortodontici fissi tradizionali, sono:
Primo - E' più gradito esteticamente, in particolare agli adulti.
Secondo - E' generalmente più confortevole da portare.
Terzo - E' rimovibile, permettendo una migliore igiene orale.

Il suo campo prevalente d'utilizzo è nei disallineamenti dentali dell'adulto, perché è necessario che siano completamente erotti i secondi molari permanenti, e generalmente ciò avviene tra i 14 e i 16 anni di età, e perché richiede un alto livello di collaborazione, difficile da ottenere in un giovane in età puberale.
Sarà comunque l'ortodontista a stabilire, nel corso della visita preliminare, la possibilità del trattamento con l'apparecchio Invisalign.

Invisalign è un apparecchio per allineare i denti introdotto da poco in Italia, esso viene fornito dalla società Americana che lo produce solo ad ortodontisti accreditati.

Con l'apparecchio invisibile, quando indicato, non c'è un aumento sostanziale né del tempo di trattamento della malocclusione né dei costi, rispetto al trattamento con apparecchi ortodontici tradizionali.
__________________________________
Torna all'inizio^

video
Home - Chi siamo - Domande - Filmato invisalign

Copyrhigt 2011 di Umberto Molini - Tutti i diritti sono riservati
Studio Dott Umberto Molini - Ortodonzista - Via Ernesto Monaci n.5 - 00161 Roma - Tel 0644245508
Studio Dott Alessandro Fedi - Ortodonzista - P.zza Indipendenza n 22 - Firenze - Tel 0554627407